logo meemira.com

Original news    English    Italian    Albanian   

Cameron Diaz è la star più pericolosa nel web
Autor Igli - 23 agosto 2010 16:53
  

Le star sono un pericolo sul web? Dietro i profili on line delle attrici si nasconderebbero virus che rimandano a siti falsi e non sicuri perchè simulano allarmi anti - virus, da cui è molto facile accedere ai dati personali.

Secondo -

una ricerca svolta da McAfee, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, i malintenzionati sfruttano l'interesse delle persone verso le celebrità offrendo dei contenuti apparentemente innocui ma che in realtà servono solo per rubare password e altri tipi di informazioni riservate.

Secondo l'indagine, la celebrità più pericolosa è Cameron Diaz. Basti pensare che la ricerca rivela che dei siti in cui compare il nome dell'attrice uno su dieci contiene software che "infettano" il computer dell'utente e consentono ai malintenzionati di rubare password e altri dati sensibili.

Nella lista stilata da McAfee Cameron Diaz è seguita da altre due ricercatissime attrici: Julia Roberts e Jessica Biel. Al quarto posto c'è la top model Gisele Bundchen mentre al quinto posto compare il primo uomo: Brad Pitt. Completano la top ten delle star più pericolose sul web Adriana Lima, Nicole Kidman, Tom Cr-

uise, Heidi Klum e Penelope Cruz.

Dave Marcus, direttore presso i laboratori di ricerca sulla sicurezza di McAfee, ha affermato: "I creatori di questo tipo di software sanno che che le persone desiderano avere screensaver di persone famose. Seguono i temi caldi del web e sulla base di questi creano contenuti dannosi".

(YahooEntertainment)





Condividi: facebook twitter linkedin myspace technorati yahoo google reddit wikio okno del.icio.us Digg Segnalo
ArchivioArchivio CercaCerca InviaInvia StampaStampa PDFPDF RSSRSS Letture 20684, stampe 15 ©


Meemira.com