logo meemira.com

Original news    English    Italian    Albanian   

Così Apple evita il furto di iPhone
Autor Roni - 24 agosto 2010 01:08
  

Una nuova tecnologia brevettata da Apple consentirà di evitare che lo smartphone e l'iPad finiscano in mani sbagliate.

E ora Apple pensa a un lucchetto per tutelare iPad e iPhone da eventuali furti e smarrimenti. È l'-

ultima trovata dell'azienda di Cupertino: una tecnologia legata al sistema operativo iOS che metta al sicuro gli utenti dalle perdite accidentali del fido dispositivo.

Il 19 agosto scorso, infatti, Apple ha registrato un brevetto dal nome altisonante che in italiano si traduce più o meno così: sistemi e metodi per identificare gli utenti non autorizzati di un dispositivo elettronico. Ma leggendo le specifiche di questo sistema si scopre, per esempio, che questa infrastruttura software non consentirà solo di tutelare i clienti della Mela morsicata ma anche di proteggere l'ecosistema che gravita intorno a iPhone, iPad e iOS.

Sì perché il componente software registrato da Apple consentirà di rilevare tutti gli utilizzi non autorizzati di hardware e software: a questo punto è possibile limitare le funzioni del dispositivo, comandare l'invio di notifiche via Internet e proteggere i dati sensibili memorizzati. La domanda è: come fa p-

er riconoscere gli utenti autorizzati da quelli che vanno bloccati? Proprio in questa tecnologia sta il brevetto (segreto) di Apple che provvede a monitorare il tono della voce, il battito cardiaco e una serie di dati memorizzati nel database centralizzato.

Dal confronto di vari parametri è possibile riconoscere se la persona non è abilitata all'utilizzo dello smartphone o del tablet, quindi inviare agli organi competenti e al legittimo proprietario la posizione del device e anche una foto dell'indebito possessore. Però questa tecnologia apre anche la possibilità ad Apple di bloccare in modo più efficace gli sblocchi non autorizzati dei suoi prodotti.

cellulare-magazine.it





Condividi: facebook twitter linkedin myspace technorati yahoo google reddit wikio okno del.icio.us Digg Segnalo
ArchivioArchivio CercaCerca InviaInvia StampaStampa PDFPDF RSSRSS Letture 60934, stampe 38 ©


Meemira.com